Le nostre recensioni sulla sicurezza di ActivTrades per il trading online, e le opinioni dei lettori

A chi non piace tradare con le spalle coperte? A chi non piace quella gradevole sensazione di sicurezza, che proviamo quando sappiamo di star tradando con un partner d’affari serio, affidabile, e con una grande esperienza nel suo lavoro? La scelta di un broerk è importante proprio per questo motivo. Non è solamente una questione che si limiti al “non cadere nelle truffe”, ma una vera e propria necessità tecnica la cui differenza si farà sentire nel lungo periodo. Avete mai dato un’occhiata alla differenza in termini di velocità di esecuzione degli ordini fra i vari broker? Ci sono sicuramente delle discrepanze di cui vale la pena tener conto.

La scelta di ActivTrades

Activtrades è uno dei broker su cui possiamo mettere la mano sul fuoco. Intendiamoci, tutti i broker possono riservare delle brutte sorprese, e dover slegare la vostra scelta dalla necessità di essere sicuri al 100% della scelta stessa. Ad ogni modo, ActivTrades è uno di questi broker la cui affidabilità è al top sotto ogni punto di vista, ed è ad oggi una delle scelte più “safe” che possiate fare. Fondato nel 2001, questo broker è diventato nel tempo il punto di riferimento in Europa per il trading in CFD. Ebbene sì, avendo scansato altri rivali, come ad esempio FXCM, ed avendo retto botta non solo durante la crisi finanziario del 2008, ma anche durante il flash crash del Dow di qualche anno fa, e durante il crollo verticale dell’Euro contro il Franco Svizzero del 2015 -che per inciso ha fatto capitolare altri intermediari finanziari, come ad esempio AlpariUK, questo broker si è guadagnato di diritto il titolo di broker più solido d’Europa.

Partiamo dagli spread

Una delle cose che più interessa ai trader, è l’entità dei costi commissionali. In realtà, la struttura commissionale di ActivTrades non prevede delle commissioni fisse, bensì degli spread che possano variare in base allo strumento ed alla volatilità del momento. Solitamente, in questi casi si prende come metro di misura un parametro ben preciso, ovvero lo spread medio eseguito su EURUSD. Ebbene, nel caso di ActivTrades abbiamo uno dei parametri più bassi mai registrati, ovvero 0,7 pips. E’ davvero un costo esiguo, e ci può dare l’idea di quanto andremo a pagare con gli altri strumenti. In ogni caso, la tabella con la totalità dei costi commissionali è consultabile sul sito.

Garanzie

Quando si parla di sicurezza, si parla di garanzie. E se si parla di garanzie, nulla può sostituire le certificazioni. E, nuovamente, quando parliamo di certificazioni dobbiamo rifarci agli enti di livello top del settore. In questo caso, possiamo prendere con riferimento la FCA, la Financial Conduct Authority, ovvero l’ente di regolamentazione inglese. ActivTrades opera sotto il controllo vigile di questo ente di vigilanza. Non solo, è anche uno dei pochissimi broker ad aver ricevuto la “benedizione” -si fa per dire- della nostra Consob, l’organo di controllo italiano storicamente molto avaro in quanto ad intermediari regolamentati. Non c’è motivo di pensare che questo broker possa essere una scelta non valida, e vi consigliamo di tenerlo in considerazione.