Plus500: vale la pena investire con questo broker? Opinioni e Recensioni

Plus 500 è uno dei broker più rinomati al nomondo, offre una vasta gamma di strumenti finanziari su cui tradare, con degli spread relativamente bassi che in ogni caso possono essere considerati sicuramente competitivi se rapportati con il resto della concorrenza. Una cosa molto apprezzabile del broker è la sua licenza FCA.

Un’altra caratteristica che si lascia apprezzare è sicuramente la longevità. Tutti noi infatti sappiamo che la longevità è uno dei parametri più importanti da osservare quando si giudica un broker. Dopotutto, non vogliamo certo affidare i nostri risparmi ad un intermediario finanziario che non abbia esperienza, esattamente come sarebbe meglio non tradare senza avere il necessario “rodaggio” sui mercati finanziari.

Plus500 è presente sui mercati dal 2008, e possiamo quindi annoverarlo fra gli intermediari più longevi fra quelli disponibili.

L’offerta

Anche a livello di strumenti finanziari, questo broker non si lascia impressionare dalla concorrenza. Plus500 offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere fra numerosi strumenti, come ad esempio le valute, una vasta selezione di titoli azionari, commodities, equities, valute digitali, nonché ETF ed optioni. Una cosa che vale la pena far notare è che questo broker è stato il primo in assoluto ad introdurre i CFD sulle criptovalute, nel “lontano” 2013, in tempi non sospetti, prima la vicenda Bitcoin puntasse i riflettori su questi strumenti finanziari.

Una breve panoramica

In sostanza, alcuni dei pro di questo broker sono la vasta scelta di strumenti -se ne contano oltre 2,000-, degli spread sicuramente competitivi che non vi faranno invidiare altri intermediari finanziari, e una buona scelta di criptovalute.

Di contro, alcuni aspetti che potrebbero lasciarvi non totalmente soddisfatti sono l’offerta didattica, sicuramente migliorabile, gli strumenti disponibili per analizzare i grafici, che possono lasciare a desiderare, e la piattaforma online che non può competere con quelle degli altri broker.

Possiamo fidarci di questo broker?

In ogni caso, possiamo dire che la fiducia in questo broker è ben riposta. Tanto per cominciare, la compagnia di Plus500 è registrata presso la Financial Conduct Authority, la Cysec, l’ASIC, l’FSCA, l’ISA, la FMA e la MAS, che dovrebbero fornire un certo numero di garanzie. E in ogni caso, il broker deve assicurare che i fondi dei clienti non vengano “fusi” con quelli della comporation, facendo sì che i depositi dei clienti siano protetti e relativamente al sicuro, anche nel caso in cui l’intermediario dovesse fallire. In ogni caso, se il broker dovesse risultare insolvente, i conti dei clienti sono coperti fino ad un massimo di 85,000 sterline.

Saldo negativo? No!

Plus500 offre anche la protezione da saldo negativo. Questo vuol dire che i clienti non possono perdere più soldi id quelli che hanno depositato nel loro account. Gli stop loss garantiti possono essere utilizzati su alcuni strumenti, a seconda delle condizioni di mercato, che ovviamente non sono sotto il controllo dell’intermediario. In ogni caso, questo tipo di stop loss è soggetto ad uno spread maggiore.

Insomma, Plus500 è una scelta che non vi lascerà delusi, ma starà a voi scegliere se optare per questo intermediario o meno!

Naturalmente, come ogni piattaforma che si rispetti, Plus500 è regolamentato da diverse normative internazionali inclusa la CySEC, la ASiC e la CONSOB italiana. Questo broker è conosciuto come uno dei più user friendly – anche se non manca di fornire un grande livello di professionalità – grazie alla sua interfaccia intuitiva, che permette al trader di concentrarsi esclusivamente sugli investimenti. Attraverso le piattaforme disponibili – online e su dispositivi mobili – gli utenti possono operare sul mercato azionario in autonomia, dovunque e ovunque, sia tramite smartphone sia da PC.

Altri PRO

Tra le funzioni più apprezzate c’è certamente la possibilità di gestire i propri conti in maniera completamente separata, in modo da evitare di incorrere in rischi causati da saldi negativi. Plus500 è attualmente uno dei broker migliori sul panorama Forex e CFD, anche grazie ad alcune caratteristiche fondamentali, come la semplicità, la sicurezza per i trader (garantita dalle regolamentazioni), la competitività dei tassi di spread, la protezione dalla possibilità di andare in saldo negativo, il servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e infine la leva massima di1:30 per i broker principianti e di 1:300 per i professionisti.

Trading di CFD su opzioni non binarie

Le opzioni non binarie sono soggette a grande instabilità, una oscillazione che può andare a vantaggio degli investor che decidono in autonomia tra “call” e “put”. Attraverso questo tipo di trading, si possono acquistare anche azioni di marchi famosi come Facebook. Lo strumento di gestione del rischio è fondamentale per analizzare la sicurezza di un investimento, così come gli avvisi di stop loss e trailing stop.