Recensioni ed opinioni del broker BDswiss

Ogni trader vuole essere sicuro di star puntando le proprie “chips” su un cavallo che non lo lascerà a piedi. E la metafora si estende ben oltre le interpretazioni cavalleresche, è in realtà perfettamente traslabile al trading in ogni sua sfaccettatura. Avere un buon broker con un cui operare è una peculiarità di primaria importanza, e per questo è necessario concentrare le proprie ricerche solo ed esclusivamente sui broker che siano degni di fiducia. Bdswiss è uno di questi? Andiamolo a scoprire!

Un cambio radicale

La prima cosa da sapere è che questo broker ha affrontato un cambiamento radicale. Avete presente le nuove disposizioni dell’ESMA in quanto a trading? Ebbene, fra le varie disposizioni rientrava anche quella di vietare l’utilizzo di uno strumento particolare: quello delle opzioni binarie. In sostanza, tutti i broker che avevano puntato su questo strumento si sono ritrovati da un giorno all’altro senza la possibilità di far operare i propri trader. Bdswiss ha sempre avuto un’offerta piuttosto bilanciata, ma in ogni caso ha dovuto riassettare la propria identità commerciale ampliando il pubblico di riferimento e gli strumenti offerti. Tanto di cappello per esserci riuscita.

La piattaforma: di cosa si parla?

Uno degli elementi più importanti è sicuramente quello della piattaforma. Una piattaforma che sia infatti professionale è di primaria importanza per un’operatività degna di questo nome. In questo senso, BDSwiss ha sicuramente dato prova di essere fra i “top” del settore con un’interfaccia allo stesso tempo professionale ma user-friendly, che viene perfettamente incontro alle esigenze dei propri clienti. Ma la cosa non finisce qui: il sistema viene infatti aggiornato continuamente da uno staff sempre pronto a ricevere i feedback dei clienti per apportare migliorie, una pratica sicuramente apprezzabile.

La certificazione: ottima

La certificazione di Bdswiss non potrebbe farci dormire sonni più tranquilli: il broker ricade sotto l’egida della FCA, la Financial Conduct Authority che monitora, fra le altre cose, l’attività dei broker più famosi ed importanti al mondo. E’ lo stesso ente inglese che, per capirci, regola anche un colosso come ActivTrades. Insomma, non c’è motivo per non affidarsi alla sapiente organizzazione di Bdswiss!