Recensione azioni Tesla Motors

Il gruppo Tesla Motors è un azienda dedicata alla progettazione di veicoli elettrici e motopropulsori per questi veicoli, di cui è considerato il leader mondiale, il crescente successo di Tesla Motors in questi anni è dato da una sempre crescente richiesta da parte del pubblico di fonti di energia rinnovabile per alimentari i veicoli ad esempio con idrogeno, o come in questo caso, elettricità. Ma calcolando la diffusione di veicoli elettrici nel mondo, investire su Tesla motors è una buona idea?

L’andamento di Tesla Motors in borsa

Tesla Motors vede alcuni problemi di sviluppo legati alla sempre crescente diffusione di aziende concorrenti che decidono di concentrarsi sullo sviluppo di veicoli a energia elettrica, tra questi troviamo alcune tra le case automobilistiche più famose al mondo che hanno deciso anch’esse di puntare sul mondo dell’elettrico. come BMW, Renault, Toyota, Volkswagen.

Un leadership dura da mantenere

Alleanze varie

Per andare a compensare una concorrenza così agguerrita come quella delle automobili elettriche, Tesla motors ha deciso di stipulare delle partnership con Nvidia e Allianz, la prima si occupa di processori informatici ma nella produzione di Tesla motors il suo incarico è quello di montare uno schermo dotato di touch screen sulle macchina prodotte da Tesla, la seconda ha  concentrato il proprio lavoro nell’ambito delle assicurazione.

Se c’è un nome che spicca su tutti tra quelli dietro a Tesla Motors è quello di Elon Musk, presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda che ha avvallato l’ingresso di numerosi investitori importanti come i co-fondatori di Google e l’ex-presidente di eBay.

Tesla motors, dopo tutto ha continuato a spendere milioni e milioni di dollari compensati dal guadagno successivo di 4 miliardi di dollari, per andare ad investire su una produzione di veicoli migliori dal punto di vista delle performance e dei consumi, nonostante i grandi costi sostenuti per migliorare la produzione, Tesla ha sempre una posizione positiva all’interno del mercato azionario, cosa che rende Tesla motors una delle azioni preferite dagli investitori .

Prospettive future

Le strategie di mercato di Tesla motors si basano sulle idee di Elon Musk, l’attuale presidente del consiglio d’amministrazione di Tesla che ha contribuito anche all’ingresso di numerosi investitori verso la sua azienda. Lo stesso Musk ha formulato un piano produttivo che avrebbe portato poi all’ aumento degli investimenti sull’azienda nel futuro.

Tesla sta puntando molto sullo sviluppo della propria azienda per essere preparata al prossimo futuro con la creazione di veicoli completamente elettrici e veicoli automatici. Tuttavia non è ancora dato sapere da dove i finanziamenti per questi progetti potrebbero arrivare: ciò ha portato ad una lieve indecisione degli investimenti su Tesla Motors e di conseguenza ad un leggero calo delle azioni dell’azienda stessa. Per avere qualche informazione sulle azioni Creval cliccate qui