Azioni Google: perché acquistarle oggi è una buona idea

Tra le aziende più famose nel palcoscenico internazionale merita una menzione d’onore sicuramente Google, le cui azioni sono fra i titoli più noti e più interessanti su cui investire dell’intero panorama mondiale.

Nonostante Google sia molto solida, però, niente toglie il rischio onnipresente dell’investimento e proprio per questo si rende necessario conoscere bene l’azienda in modo da poterne capire in anticipo gli andamenti futuri, decidendo se vale la pena scegliere le sue azioni per effettuare degli investimenti.

Google è compresa in una holding chiamata Alphabet che è riuscita ad unire, oltre a Google stessa, anche Youtube, le varie app, Maps e Google Ads e molto altro nel 2015. Quest’unione ha giovato al mercato e le azioni Google hanno visto un ulteriore periodo di crescita, non esponenziale ma comunque degno di nota.

Le azioni Google infatti sono definite dei beni rifugio, ossia la scelta migliore su cui puntare in momenti in cui le turbolenze del mercato non rendono chiaro dove investire con profitto e dove no.

Le azioni Google si aggirano intorno al prezzo di 1000 euro l’una e sono quindi consigliate solo a chi avesse intenzione di fare grandi investimenti nel lungo e medio termine, mentre sono inadatte a chi volesse effettuare solo piccoli investimenti. Sono considerate tuttavia dei titoli relativamente sicuri, con un fatturato maturato nel 2017 – da parte di Google – di 110 miliardi e un’ulteriore crescita nel 2018 dove il valore delle azioni è inizialmente salito a 1187 per poi portarsi a 1026 nel mese di maggio dello stesso anno.

L’andamento altalenante delle azioni è comunque ancora buono e le discese sono state causate da un grande scandalo che ha coinvolto altri operatori del settore tecnologico quali Facebook.

Acquistare oggi, quindi, conviene?

Google nel 2019 resta un punto di riferimento e, nonostante nei mercati niente si possa definire davvero sicuro (specie dopo gli scandali di cui abbiamo parlato poco fa), l’andamento nei mercati degli ultimi anni e nella storia recente dell’azienda fa ben sperare per il prossimo futuro, con una crescita costante che, nonostante qualche piccolo passo falso, ha sempre mantenuto Google tra i migliori investimenti sul mercato.

Fino a che il motore di ricerca continuerà a essere così utilizzato, le azioni Google godranno di buona salute. L’azienda non ha ancora esaurito il suo potenziale e ci sono ancora altissimi margini di crescita secondo gli esperti, grazie alla presenza dell’azienda nella vita di ogni giorni assieme al continuo sviluppo di innovazioni che vanno a rivoluzionare in maniera importante il settore tecnologico.

Insomma, le azioni Google sono l’ideale per chiunque sia alla ricerca di un prodotto finanziario dalla buona qualità, che sia abbastanza affidabile e che abbia già alle spalle un ottimo percorso, prospettando una notevole crescita nel futuro. Proprio per questo sono consigliate particolarmente a chi avesse intenzione di investire nel medio e nel lungo periodo.