Come comprare azioni online e quali scegliere?

Comprare azioni online è una consuetudine davvero diffusa al giorno d’oggi, facilitata ancora di più dagli strumenti messi a disposizione da internet a chi volesse rilevare delle azioni per ricavarne poi dei profitti.

Ma come fare per acquistarle? E soprattutto, quali scegliere? Molte piattaforme di trading online presenti in rete, consentono di operare nella compravendita di un grande numero di azioni: con la fotocopia della carta d’identità e una firma sarà possibile effettuare la propria iscrizione alla piattaforma, versando una quantità di denaro stabilita differente per ognuno. Il costo delle azioni sarà determinato dalla società scelta per l’investimento e la sua salute finanziaria, che potrebbe variare nel corso del tempo. Proprio per questo è opportuno essere sempre informati leggendo numerosi articoli presenti in rete riguardo all’acquisto di azioni online come questa pagina.

Sfruttare tutti gli strumenti a disposizione

Prima di iniziare a fare sul serio però, è bene sfruttare i vari strumenti messi a disposizione, tra cui spesso spunta la possibilità di utilizzare un conto demo, ovverosia costituito da soldi finti, in cui poter provare le proprie strategie facendo allo stesso tempo pratica con il mondo degli investimenti. I guadagni ottenuti non saranno naturalmente reali, ma nemmeno le perdite, che consentiranno di compiere i primi errori – naturali in un percorso di crescita – senza conseguenze gravi.

Sarebbe un bene anche osservare le scelte e le mosse dei nostri colleghi con più esperienza sulle spalle, grazie alla lettura di opportune riviste del settore, tenendo sempre in considerazione la tempestività delle notizie e le ripercussioni che avranno sui mercati di tutto il mondo e, in particolare, su quelli dove andremo a investire.

Dove riporre quindi la propria scelta? Quali sono le migliori azioni da comprare al giorno d’oggi?

Facebook

Il colosso creato dal social network di Mark Zuckerberg è un buon investimento? La società è molto solida e non soffre una concorrenza così spietata, ed è quindi in grado di concentrare su di sé una grande fetta dei guadagni.

Facebook è in grado di guadagnare cifre enormi grazie agli spazi pubblicitari venduti e al grande numero di utenti iscritti al social network, che rende il social network il posto migliore per fare pubblicità ai propri prodotti, essendo conosciuto e utilizzato da moltissime persone in questi ultimi anni.

Il più delle volte Facebook ha sorpreso gli investitori e gli analisti di mercato e in passato veniva considerato come un acquisto certo e incredibilmente redditizio. Nonostante un leggero rallentamento, tutt’oggi le azioni del social network sono un’ottima scelta per chi cercasse d’investire in azioni di aziende leader nel loro settore.

Netflix

Il servizio di streaming on demand Netflix, nata negli Stati Uniti e diffusosi successivamente in tutto il mondo, è attualmente uno dei punti di riferimento per chi cercasse un buon investimento.

Netflix è diventato nel corso degli anni un vero e proprio colosso del settore e si è trovato a competere con leader del settore come Amazon, che offre anch’esso un servizio di streaming online. Oltre alla piattaforma di e-commerce non esistono però reali concorrenti che possano competere ad armi pari con Netflix allo stato attuali delle cose.

Nel prossimo futuro il successo di Netflix aumenterà grazie alla notevole diffusione delle serie televisive, in particolare tra i giovani, e alla presenza di numerose esclusive sulla piattaforma di streaming. Netflix stessa spende molto in pubblicità e questo le consente di ampliare il numero di utenti iscritti in continuazione, diventando una scelta vincente per gli investitori.

Ferrari

Chiudiamo con l’italianissima Ferrari, produttrice di veicoli che dal 2016 fino ad oggi ha registrato una continua crescita.

Il logo del cavallino rampante è conosciuto in tutto il mondo

Le azioni Ferrari sono quotate sia a Milano sia negli indici più importanti del mondo come quello di New York. Proprio grazie a questo, è possibile sfruttare il fuso orario per applicare strategie giornaliere, ad esempio acquistando azioni alla Borsa Valori di Milano e rivendendole poi a New York, tutto comodamente tramite il proprio computer.

L’azienda è in continua crescita è il prezzo delle azioni non è troppo elevato, cosa che permette anche ai piccoli investitori di avvicinarsi al mondo degli investimenti con l’italianissima azienda che ha reso celebre il suo marchio sul palcoscenico internazionale.