Opinioni su ActivTrades: cosa dicono le recensioni?

Si fa un gran parlare di broker affidabili e broker non affidabili. Molti trader sono infatti preoccupati dalla possibilità di risvegliarsi un giorno e scoprire che in realtà i loro fondi se ne sono andati insieme al broker a cui li avevano affidati. Chiunque abbia un minimo di esperienza nel trading sa benissimo che questa è tutt’altro che paranoia. Ogni anno sono infatti moltissime le persone che rimangono vittima di una simile pratica, ovvero quella di attirare operatori per convincerli a depositare i loro fondi senza poi ridarglieli più indietro. Oggi andiamo a parlare di un broker che sicuramente non vi lascerà a bocca asciutta: il famosissimo ActivTrades.

Gli albori

ActivTrades viene fondato in Inghilterra nel 2001. Sin da subito, il broker si posiziona con un’entità affidabile, in grado di farsi rapidamente strada nella comunità dei trader grazie ad una spiccata penuria in termini di alternative. Non è infatti un segreto che molte società, non solo in mabito finanziario, siano riuscite a ritagliarsi il proprio spazio giovando dell’immaturità del mercato.

L’offerta

ActivTrades si propone come intermediario per il trading in CFD, su una grande quantità di strumenti. Non solo i più comuni, come ad esempio il Forex ed il mercato delle materie prime, ma anche indici azionari e molto altro. Da poco sono entrate nell’offerta anche le cryptovalute, e se aprite un conto la MetaTrader 5 avrete la possibilità di operare anche sul mercato azionario.

Le piattaforme

Questo broker non manca di proporre una buona offerta anche in quanto a piattaforme. Sono infatti tre quelle disponibili: la classica ed immancabile MetaTrader4, la più nuova MetaTrader5, e la piattaforma proprietaria ActivTrader. La MetaTrader 4 è la scelta più popolare fra i trader, ed è infatti la piattaforma oramai di riferimento. Tuttavia, è bene specificare che scegliendo di aprire un conto con questa piattaforma non avrete la possibilità né di fare trading sulle azioni né di accedere all’informativa in merito ai grafici. Sarà necessario aprire un secondo conto apposito.

L’assistenza clienti

La chat live è un grande plus, e l’assistenza in più lingue non lascia spazio a lamentele di alcun tipo. Sono più di 10 gli idiomi in cui lo staff di Activ è pronto ad accogliere le vostre richieste. Durante il week-end, precisamente nelle giornate di sabato e domenica, la chat live è disattivata, ma potrete contattare lo staff tramite mail. Se questo non bastasse, la pagina con le Frequently Asked Question potrà esservi d’aiuto. Insomma, qualunque sia il vostro “problema”, non esistate a contattare lo staff: saranno più che lieti di aiutarvi e pronti a farlo in maniera qualificata

Le certificazioni

Arriviamo al punto più importante. Le certificazioni sono il punto di forza di ActivTrades. Non solo questo broker è supervisionato dalla FCA, ma gode anche del benestare dela Consob, la rinomoata società italiana di monitoraggio.

Conclusioni

Insomma, a prescindere dalla vostra situazione, ActivTrades una scelta che non lascia spazio a rimpianti. Sebbene manchi ancora qualcosa per quanto riguarda le Crypto, il resto dell’infrastruttura è degna solamente di elogi