A quale broker dovrei rivolgermi per iniziare a fare trading online?

Se avete appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo del trading online, la scelta del broker a cui rivolgersi è sicuramente una delle più importanti che dovrete affrontare ora. Al giorno d’oggi ci sono un sacco di opzioni per chi vuole diventare un trader, ma questo rischia di rendere la scelta ancora più difficile e insidiosa. Ci sono molte piattaforme non completamente autorizzate, con le quali si rischia di finire truffati. Altre applicano delle commissioni ai guadagni dei propri utenti, diminuendo i loro guadagni. Vediamo insieme come capire qual è la piattaforma di trading online adatta a voi.

Diffidate delle raccomandazioni sui forum finanziari

Sicuramente, prima di avventurarvi in questo mondo, avrete cercato di leggere qualche opinione esterna su un forum finanziario. Tuttavia, i trader più bravi, quelli che guadagnano davvero, non hanno tempo per condividere gratuitamente le loro opinioni su internet. Solitamente, le piattaforme consigliate su questi forum non sono del tutto affidabili o applicano grosse commissioni. Il mondo del trading online è pieno di alternative: assicuratevi di scegliere una piattaforma completamente autorizzata e priva di commissioni

Social trading: un’alternativa migliore dei forum

Se, nonostante quanto abbiamo appena scritto sui forum, volete comunque osservare come si muovono i trader più esperti, potreste voler prendere in considerazione una piattaforma che permetta di fare social trading. Cos’è il social trading? È molto semplice: alcune piattaforme pagano i loro trader migliori per condividere le loro azioni in tempo reale con gli altri utenti della community, che possono decidere di “copiarli”. Questa è un’opzione molto più sicura dei forum, in quanto saprete che i trader che state seguendo stanno agendo nel loro interesse, oltre che nel vostro.

Il social trading un’opzione molto più sicura dei forum, in quanto saprete che i trader che state seguendo stanno agendo nel loro interesse, oltre che nel vostro. Volete conoscere una piattaforma dove fare social trading? ECCONE UNA

Demo

Se prima di scegliere a chi rivolgervi volete fare una prova senza investire denaro per capire se vi sentite a vostro agio, scegliete una piattaforma che vi permetta di fare dei test (demo) per un po’ di tempo. Il fatto di non aver investito del denaro reale non vi darà una vera percezione del coinvolgimento emotivo che bisogna saper gestire quando si fa trading online, ma vi permetterà di capire se potete lavorare bene con la piattaforma che avete selezionato.

Volete cominciare a muovere i primi passi con qualcuno che sia affidabile? Date un’occhiata QUI

Grafica intuitiva

Se non avete la dimestichezza di un trader esperto, troppi strumenti ammassati sul vostro piano di lavoro possono generare confusione e influenzare negativamente le vostre performance. Date la precedenza a delle piattaforme che abbiano una grafica intuitiva e che vi permettano di selezionare gli strumenti e gli indicatori tecnici coi quali vi sentite più a vostro agio. Questa scelta è importante anche per i trader più esperti, che così avranno la possibilità di adattare il loro piano di lavoro al loro modus operandi.

Ora sapete cosa dovete considerare quando scegliete un broker

Queste erano alcune linee guida per trovare un broker adatto alle vostre esigenze. Ricordate, il trading online non è né un gioco d’azzardo né un modo per fare soldi facili. Con un buon broker, tuttavia, massimizzerete le vostre possibilità di trarre un guadagno da questa attività.